giovedì 13 ottobre 2011

Chi sono i parlamentari favorevoli al condono?

Alcuni politici italiani sono tornati a parlare incredibilmente di condono. La maggioranza dopo aver deciso di avviare la lotta all’evasione adesso parla di “colpo di spugna fiscale”. Delle due, l’una: o questa lotta è solo fittizia e propagandistica verso la maggioranza degli italiani che le tasse le pagano, oppure questi politici non conoscono gli effetti controproducenti prodotti dai condoni. In quest’ultimo caso li inviterei a leggere questo breve post che in poche righe cerca di spiegare, nel modo più semplice possibile, perché non debbono essere fatti i condoni sotto un profilo economico.

Un’altra ipotesi che può spiegare il motivo per cui si sia tornati a parlare di condono è perché si avvicinano le elezioni e parlare di questo tema in passato ha premiato molto da un punto di vista elettorale. Questi politici però stanno probabilmente facendo male i loro conti perché l’attuale crisi economico-finanziaria ha reso gli italiani molto più attenti alle questioni di equità fiscale.

Per lasciare traccia di chi sono questi nostri politici che sono favorevoli al condono ecco qui alcuni di quelli che si sono pubblicamente esposti sulla stampa e in televisione. Per maggiori approfondimenti sul politico cliccate sul link sottostante la foto, verrete reindirizzati sul sito parlamento.openpolis.it.





Segnalate se ci sono altri onorevoli che si sono dichiarati pubblicamente favorevoli al condono in modo da completare questa lista.

Per concludere, guardate questa bellissima parodia del brano «Perdono» di Tiziano Ferro, realizzata da Francesca Fornario e Simone Salis e andata in onda su Un Giorno da Pecora:



Nessun commento:

Posta un commento