sabato 10 settembre 2011

Perchè un blog sull'evasione?

Quando ho comunicato, tra una chiacchiera e l'altra, ai miei amici che avrei realizzato un Blog sull'evasione (fiscale, contributiva e chi più ne ha più ne metta) mi hanno guardato esterefatti e dopo qualche minuto di silenzio mi hanno chiesto : "E perchè??".
E perchè no, dico io.
Sono, direi, alquanto schifato di tutti (tanti, troppi) i commercianti che non fanno scontrini, fatture, che puntualmente evadono e poi si lamentano..e non sanno che se pagano più tasse è proprio perchè anche questo loro atteggiamento (insieme a tanti altri, per carità..) contribuisce all'innalzamento delle tasse.
Qualcuno mi chiama "il giustiziere" ma a  me non piace, semplicemente ho senso civico e pago le tasse, non parcheggio al posto riservato agli invalidi, non fumo perchè è da pazzi, mi diverto come tutti, ho una vita normale, a volte splendida a volte meno, ho una compagna straordinaria che mi sopporta, lavoro 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, rispetto l'ambiente e poi ho tanti, tanti difetti.
Ma qui non stiamo a parlare di me, ma dell'EVASIONE...questo mostro che silenzioso divora tutto quel che ci circonda...esagerato??
Non credo.
Ecco perchè un blog sull'evasione!
Per questo mio primo post ho scelto un'immagine che ho trovato sul blog di Pinobruno.it..la dice lunga...

Nessun commento:

Posta un commento